savio@savioclima.it

+39 11.959.16.01

Savio Industrial fans & blowers OfficeSavio progetta, produce e installa impianti per il trattamento dell’aria, in diversi settori di mercato, assicurando le competenze tecniche e l’esperienza consolidata per le diverse applicazioni industriali.

Le attività aziendali, profilate alle esigenze dei nostri clienti, sono divisi in due unità di business:

La Divisione Prodotti produce e commercializza ventilatori industriali assiali  e centrifughi, filtri, soffianti multistadio, barriere velo d’aria, cabine insonorizzate, torrini estrattori, unità di trattamento aria (UTA) e una vasta gamma di accessori, garantendo alta tecnologica prestazioni, efficienza e affidabilità.

Il nostro ufficio tecnico progetta sistemi per la filtrazione, la ventilazione, condizionamento e riscaldamento (HVAC Systems), trasportatori pneumatici, ventilazione nei processi chimici e industriali e gallerie del vento climatiche, realizzati con la formula «chiavi in mano». Possiamo produrre serie di ventilatori assiali o centrifughi realizzati su specifiche del committente e soffianti a canale laterale o centrifughe multistadio.

 

History

Savio Industrial fans & blowers FactoryOltre 60 anni di impegno e di innovazione nella costruzione ventilatori industriali e civili distingue la qualità dei prodotti della nostra Società.
La Savio è stata fondata nel 1945, come azienda di motori costruzione elettrici, successivamente indirizzando la propria attività a nuovi tipi di produzioni.
Durante gli anni ’60, con l’ingresso dei figli del fondatore in azienda, le proposte sono state amplificate, offrendo ventilatori assiali industriali, ventilatori centrifughi, soffianti centrifughe multistadio e attrezzature per trasportatori pneumatici per polveri e particelle fini.
In primo luogo guadagnando una posizione di riferimento sul mercato italiano e, successivamente, acquisendo una reputazione in tutto il mondo, durante gli anni ’70 e ’80 la nostra società ha ampliato i propri orizzonti produttivi, tra cui i sistemi di trattamento dell’aria completi di sezioni per il riscaldamento, il filtraggio, umidificazione e recupero dell’aria.

Il desiderio di innovazione e la ricerca di nuove soluzioni ha portato la Savio alla realizzazione delle prime gallerie del vento, inizialmente con le sezioni di trattamento aria e di recupero poi procedendo alla progettazione di gallerie del vento climatiche in grado di creare ambienti di test a temperature estreme.
A partire dagli anni ’90 fino ad oggi, la nostra azienda è diventata un punto di riferimento affidabile anche per i costruttori di sistema biogas europei con la nuova linea di produzione di soffianti multistadio delle serie MICO e COMPREX idonee a convogliare Biogas e con certificazione ATEX.

Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e di fornire prodotti di qualità certificata, Savio ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001: 1994 e conforme alle norme UNI EN ISO 9001: 2000 e UNI EN ISO 9001: 2008.

Oggi la nostra azienda ha un unico impianto di produzione nel hinterland torinese e precisamente a Rivoli, dove occupa una superficie produttiva coperta di 5.000 metri quadrati, e uno spazio aperto di 5000 metri quadrati per il deposito di materiali e semilavorati così come 600 metri quadri dedicati ad uffici tecnici e commerciali.