savio@savioclima.it

+39 11.959.16.01

Quality Management

Savio ISO 9000ISO 9001: 2008 stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità ed è l’unico standard della famiglia che può essere certificato secondo (anche se questo non è un requisito). Può essere utilizzato da qualsiasi organizzazione, grande o piccolo, indipendentemente dal suo campo di attività. Infatti ISO 9001: 2008 è implementata da oltre un milione di aziende e organizzazioni in più di 170 paesi (click qui per vedere il nostro certificato)

Questo standard si basa su una serie di principi di gestione della qualità tra cui una forte attenzione al cliente, la motivazione e le implicazioni del top management, l’approccio per processi e miglioramento continuo. Questi principi sono spiegati in dettaglio nel pdf Quality Management Principles.

Utilizzando ISO 9001: 2008 si contribuisce a far sì che i clienti ottengano prodotti di buona qualità  e servizi.
ISO 9001: 2008
Verificare che il sistema funziona è una parte vitale della norma ISO 9001: 2008. Un’organizzazione deve eseguire audit interni per verificare come il proprio sistema di gestione della qualità è in funzione. Un’organizzazione può decidere di invitare un organismo di certificazione indipendente per verificare che sia conforme allo standard, ma non vi è alcun obbligo per questo. In alternativa, si potrebbe invitare i propri clienti di verificare il sistema di qualità per se stessi. Per saperne di più la certificazione per gli standard del sistema di gestione.