Barriere a velo d'Aria
Le barriere a velo d’aria si realizzano richiamando, con ventilatori appositamente concepiti, l’aria più calda dalla zona alta del locale ed immettendola, ad alta velocità tramite la bocca di lancio che sarà posizionata in modo da creare una cortina di aria verticale, su tutta la larghezza della porta
Lo stato di aria in movimento che si crea separa meccanicamente l’aria esterna dall’aria interna oppure tra due locali adiacenti
Le barriere a velo d’aria utilizzate contro il freddo (risparmio energetico)
Sono installate su portoni industriali e utilizzate per mantenere le migliori condizioni di temperatura in ambienti spaziosi, impedendo lo scambio di calore tra gli ambienti interni ed esterni, migliorando il livello di comfort e di efficienza energetica.
Le barriere a velo d’aria utilizzate contro gli odori
Sono installate su portoni industriali di magazzini o edifici assegnati allo stoccaggio e al trattamento di materiali con odori sgradevoli prevenendo la fuoriuscita di dette esalazioni sgradevoli nelle aree adiacenti.
Le barriere a velo d’aria utilizzate contro gli insetti
Sono installate su portoni industriali di magazzini o edifici assegnati allo stoccaggio e trasformazione dei prodotti alimentari, tessili etc e utilizzati per evitare che gli insetti si avvicinino ai prodotti.
Possono essere realizzate anche barriere a velo d’aria per porte con misure speciali, per le quali il sistema dovrà essere dimensionato appositamente dal ns. ufficio tecnico.
Visualizzazione di tutti i 3 risultati